Altan a Villa Manin - Caccia alla favola!


Dove: Parco Villa Manin di Passariano, Codroipo (UD)

 

SETTEMBRE 06

Altan a Villa Manin - Caccia alla favola!
clicca sull'immagine per ingrandire

Tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, escluso il lunedì - si potrà dunque partecipare ad una caccia “speciale” in un parco speciale!

Il gioco prende vita nello splendido scenario naturale del Parco di Villa Manin, è un progetto dedicato ai più piccoli e alle famiglie, un itinerario alla scoperta dei personaggi di sette celebri favole di Fedro, Esopo e Orazio rilette dal geniale cartoonist friulano, Francesco Tullio Altan!
Le sette fiabe verranno nascoste tra alberi e sentieri, dove adulti e bambini potranno avventurarsi con l'ausilio di una mappa che contiene le istruzioni per giocare!

Caccia alla Favola è stata un’inedita performance ideata da Altan, Antonella Caruzzi e Antonio Zogno per l’estate a Villa Manin 2016.
Ogni sabato e domenica l'iniziativa veniva animata con l'intervento di due attrici - Elena De Tullio e Alice Melloni - che guidavano gli spettatori in un percorso di gioco, spettacolo e racconto.

Una vera caccia al “tesoro”, insomma, dove il tesoro diventa la scoperta di vecchie storie e la possibilità di animarle e di farle rivivere: un’avventura coinvolgente per bimbi e per adulti, senza confine di generazioni. Con l’ausilio di una mappa che contiene le istruzioni per giocare, adulti e bambini potranno avventurarsi fra alberi, sentieri e radure. Dal primo al 24 luglio - tutti i giorni, escluso il lunedì - si potrà dunque partecipare ad una caccia “speciale” in un parco speciale!

 

torna indietro